Domenica 6 novembre ore 20,30
AUDITORIUM Palazzetto Via Verdi Vizzolo Predabissi (MI)
INGRESSO GRATUITO
ALBERTO RADIUS è stato definito la memoria storica del rock italiano: un chitarrista, cantante e produttore discografico fondatore della Formula 3 che ha lasciato il segno nei migliori album di Lucio Battisti e Franco Battiato.
Nello studio milanese da lui fondato ha prodotto circa 350 dischi suonando con decine di band.
Ha collaborato con i più importanti cantanti italiani degli anni ‘70/‘80: da Marcella Bella a Cristiano Malgioglio, passando per Milva, Alice e Loredana Berte’.
Ha suonato la chitarra nella sigla del cartone Holly e Benji due fuoriclasse e composto, con Stefano Previsti, la musica della sigla e del sottofondo dei titoli del Tg 5 Prima Pagina. Ha anche composto la musica del programma televisivo “La macchina del tempo”.
Dal 2017 inizia un nuovo progetto con una nuova formazione, “Alberto Radius e la sua FORMULA 3”, oggi è ancora attivo con concerti e tournée teatrali con la stessa formazione.
Sale sul palco del Teatro Ariston di Sanremo innumerevoli volte l’ultima delle quali in occasione della terza serata del Festival di Sanremo 2021, durante la quale i partecipanti interpretano la cover di una canzone scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore, esibendosi come ospite dei Coma Cose insieme ai Makamass per suonare la chitarra ne “Il mio canto libero” di Lucio Battisti.
Un onere immenso per me aprire il concerto del grande maestro Alberto Radius e la sua Formula 3.
La mia Band :
Mao Granata : Batteria
Luca Ballabio: Chitarra
Steve Ferrovecchio: Basso
Emanuela Torriani: Cori
La mia Band :
Mao Granata : Batteria
Luca Ballabio: Chitarra
Steve Ferrovecchio: Basso
Emanuela Torriani: Cori